15 minuti di esercizio … per il corpo super-duro!!!

È noto alla maggior parte di noi,quanto è buono è l’esercizio aerobico e come potrebbe essere efficace nella perdita di peso. Tuttavia, gli esperti dicono che non dovremmo mai trascurare l’allenamento della forza, per mantenere le ossa, i muscoli, i legamenti e tendini in condizioni perfette!cardio-workout-meratol-italia

L’autore Jordan MetzlIn, nel suo libro ”The exercise cure (La cura dall’esercizio)”, descrive un allenamento di 15 minuti senza l’uso di strumenti o altre apparecchiature, che può avvenire anche all’aperto, e che rafforza tutto il corpo e in particolare la parte inferiore.

1o Esercizio

In piedi con le gambe aperte (un po ‘più leggero rispetto alla distanza tra i fianchi) e le braccia tese in avanti. Piegare le ginocchia e sedere verso il basso, in modo che le cosce siano parallele al pavimento. Poi saltò in aria ad alta velocità e dopo l’atterraggio, portare il corpo nella sua posizione iniziale e ripetere l’esercizio. Proseguire per 15 volte.

(!!!): Dopo aver completato il primo esercizio e le sue 15 ripetizioni, una pausa di 15 minuti. Subito dopo, ripetere per altri 3 minuti. Poi fare un’altra pausa di 30 secondi e fare lo stesso con i prossimi due esercizi. Dopo un’interruzione di 30 secondi, continuare con il quarto esercizio.

2o Esercizio

Prendere la posizione di push up, con le mani all’altezza delle spalle e tenere le gambe dritte. Poi, tenendo il corpo dritto e anche la schiena dritta, piegate il ginocchio destro, arrivando vicino al petto. Subito dopo fare lo stesso con la gamba sinistra. Ripeti 15 volte alternando le gambe in modo veloce.

3o Esercizio

Sdraiatevi sulla schiena sul pavimento con le mani sul fianco e sollevare i piedi a 45 gradi. Tenerli bene insieme, sollevare il bacino che tengono in vita con le mani e che raggiungono appena sopra la testa, con le dita dei piedi. Resta ferma qui e girare di nuovo alla posizione iniziale. Continua con 15 ripetizioni.

4o Esercizio

Stare sulla pancia, su una posizione bassa, tenendo il peso del corpo nelle vostre mani e le dita dei piedi, mantenendo il corpo dritto, i gomiti all’altezza delle spalle ed estendere le gambe. Rimanere in questa posizione per 45 secondi. Poi girare il corpo, così così vi levate in piedi sulla mano destra, mentre alzando la mano sinistra. Soggiorno per 45 secondi. Subito dopo girare così vi levate in piedi sulla mano sinistra, mentre alzando la mano destra. Stare in piedi in questa posizione per 45 secondi.

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